Coppo

130 anni di storia si intrecciano in modo inestricabile alla storia del vino piemontese, in particolare allo sviluppo di Canelli, patria e capitale dello spumante italiano, ancora oggi uno dei più importanti poli vitivinicoli italiani.
Le cantine Coppo – riconosciute Patrimonio UNESCO nel 2014 – risalgono al 1892 e sono ancora oggi il centro di produzione di tutte le nostre etichette.

I nostri vini
La produzione dell’azienda si incentra oggi per la maggior parte sulla Barbera, gli spumanti Metodo Classico, lo Chardonnay e il Moscato Moncalvina Coppo che dalla vendemmia 2023 riporta in etichetta la nuova DOCG Canelli, sottolineando l’eccellenza delle uve Moscato prodotte in questa zona.
La gamma contempla inoltre alcune tra le più classiche Docg della tradizione piemontese, dal Gavi al Barolo, che Coppo, in virtù della sua storicità, ha diritto a vinificare fuori dalla zona di produzione. La storia, l’orgoglio piemontese e l’aspirazione all’eleganza sono la cifra distintiva della produzione Coppo, che ritroviamo in tutte le sue etichette.

Coppo vi dà appuntamento a Wine Next

potrebbe interessarti anche

Maculan

La storia della Cantina Maculan inizia in una piccola osteria di Mirabella, frazione di Breganze. Qui, dagli anni ‘20 agli anni ‘40, Gaetano Maculan...

Mavolo Anthology

Nel 2021 creando Anthology abbiamo scoperto che l’essenziale è sapersi evolvere. La storia di Mavolo comincia nel 1962 con una distilleria, ma poi...

La manifestazione è riservata unicamente agli addetti del settore Ho.Re.Ca

Orario: 10.00 – 18.30

Accreditati

La manifestazione è riservata esclusivamente agli operatori del settore Ho.re.ca.