Ogni giorno, immaginiamo nuovi modi per raccontare i Colli Orientali del Friuli, una terra di confine generosa e austera, bellissima e preziosa.
Attraverso il lavoro e la cura di tutte le persone che condividono lo spirito de La Viarte, siamo in grado di dare vita a prodotti unici che ci rappresentano davvero.
La Viarte si trova nel comune di Prepotto nel Friuli collinare vicino al confine con la Slovenia nei Colli Orientali del Friuli. Tenuta di 38 ettari a corpo unico di cui 24 di vigneti e 12 di bosco che contribuisce al particolare microclima che unito all’unicità del terreno formato da stratificazioni di marne ed arenarie, concorrono alla produzione di vini di alta qualità, ricchi e piacevoli, minerali e longevi. Dedichiamo particolare attenzione ai vitigni autoctoni in particolare Ribolla, Friulano, Schioppettino, Tazzelenghe e Pignolo, oltre che produrre anche vini da vitigni ormai ampiamente acclimatati quali Malvasia, Sauvignon, Chardonnay e Merlot.
Circondata da boschi e vigneti, la struttura aziendale dispone di wine shop e di una moderna e accogliate sala degustazione dove a seguito di prenotazione ospita con piacere appassionati ed enoturisti per visite e degustazioni.
LA VIARTE vi dà appuntamento a Wine Next e sarà lieta di far assaggiare i propri vini