La Casa Vitivinicola Nino Negri, fondata nel 1897, è una delle cantine storiche della Valtellina. Il vigneto rappresenta il cuore dell’azienda e sono oltre 35 gli ettari vitati di proprietà situati nei più importanti cru della valle. Nino Negri è il simbolo della viticoltura di montagna, con uve raccolte interamente a mano lungo i millenari muretti a secco. La selezione delle uve e la fermentazione in tini separati consentono di ottenere vini che rappresentano la grande varietà dei suoli e dei microclimi tipici di un territorio terrazzato di montagna.
LA NOSTRA CANTINA
L’IMPRONTA DELLA NOSTRA TERRA
Il Nebbiolo, uva coltivata in pochi luoghi del mondo, è un vitigno autentico, che acquisisce e trasferisce fedelmente nel vino il gusto del territorio che lo accoglie; in Valtellina questo vitigno si è adattato ed evoluto nel corso dei secoli, fino ad assumere una sua personalità precisa ed un nome che lo identifica puntualmente: Chiavennasca.
Nelle nostre linee troverete semplicemente la chiara impronta della viticultura di Montagna e i tratti tipici della Valtellina.